fbpx

Slide

OBIETTIVI DEL CORSO PROFESSIONALE PER DANZATORE ED OPERATORE DELLO SPETTACOLO

Il corso si propone di fornire al danzatore le competenze multidisciplinari indispensabili per poter intraprendere la professione in maniera consapevole e duratura.

Al termine di un percorso articolato su tre anni, il candidato sarà in grado di poter esprimere la propria arte sotto diversi punti di vista: dalla danza in tutte le sue sfaccettature alla regia fino alle tecniche di insegnamento ed alle competenze trasversali, indispensabili per formare una figura professionale capace di eccellere nei diversi settori dell’arte e dello spettacolo.

Durante il percorso verranno valutate singolarmente con ciascun candidato le migliori opportunità di crescita professionale quali audizioni, progetti di lavoro ecc conl’obiettivo di rendere l’allievo autonomo e consapevole.

DURATA DEL CORSO
Il corso si sviluppa su tre anni, con inizio dal 1° Lunedi di Ottobre al 31 Maggio. Le lezioni si svolgono dal Lunedì al Venerdì con orario 10.30/13.30 e 14:30/17.30 in presenza per un totale di oltre 700 ore.
L’impegno è vincolante per il singolo Anno Accademico, al termine di ogni anno lo studente può rinunciare al proseguo del percorso.
Sono previsti esami di profitto a metà ed al termine di ogni anno, alla fine del terzo verrà rilasciato un diploma di formazione professionale riconosciuto dal CONI.

INSEGNAMENTI

Contemporaneo

Classico

Laboratorio coreografico

Laboratorio teatrale

Hip Hop (coreografico e tecnica)

Jazz Funk

Moderno

Heels e Voguing

Floorwork

Storia della danza

Musicalità

Preparazione fisica

Ricerca del movimento

Regia

Tecnica di insegnamento

Gestione della propria immagine multimediale

Elementi base di editing audio e video

Scrivici
Invia